Torniamo a riaggiornare il blog dopo un bel pò di tempo....
Eravamo rimasti alla sconfitta in Val Gardena, alla quale hanno fatto seguito la batosta subita a domicilio per mano dei Pochi Black Wolves (0 a 4) e la sconfitta per 2 a 0 contro i giovani di Nova Levante.
Poi, quando tutti ci davano per spacciati ecco la rinascita!!!!
Ci presentiamo a Pinè il giorno dopo la "BALA DE NEO" (il nostro primo vero successo di dicembre!!!!), con i giocatori contati e con il fisico in condizioni precarie. Falfa e Fuba restano a casa in quanto non hanno ancora recuperato dalla festa della sera prima, ma ci sono dei rientri importanti tra le fila degli arancioni (Cicion e Teta).
La partita è combattuta ed equilibrata. Riusciamo a passare in vantaggio grazie ad un gol (de chei che spuza da grasa) del Olian. Poi, forse ancora stordito dalla sera prima, inizia il Ciro-show. Su due, non irresistibili tiri dalla distanza, respinge corto. La prima volta la palla rimbalza addosso al Gig che la mette dentro. La seconda arriva sulla stecca di un avversario che, tutto solo, segna il 2 a 1. Ciro vorrebbe andarsene dal campo, la squadra è abbattuta, tempo ne resta poco. Ma, a pochi secondi dal termine, Cicion segna un grandissimo gol, il suo primo stagionale, che vale il primo punto in classifica per il Nanno.
La domenica successiva si va a Brunico, a sfidare la capoclassifica, i fortissimi Bad Boys Steinhaus. I verdi della Valle Aurina si dimostrano una grande squadra, che unisce tecnica, tattica e ottimi spunti in velocità. Ma, a pass

Poi arriva il 2009, che porta con se joia e alegria.....così era stato pronosticato, così, per ora sta andando!
Vinciamo 2 a 0 contro gli Artikk's, dominando letteralmente la partita. Ciamoc (el segna semper lù) e Gig dalla distanza (finalmente segna nella porta giusta) i marcatori. In questa partita, che segna la prima vittoria stagionale degli arancioni, da sottolineare il fatto che, vista l'assenza di capitan Foia, la maglia #23 con la "C" di capitano sul petto viene indossata dal "rugiantel" Olian. Una partita da capitano, 3 punti. Più di così....
La domenica seguente, contro il Brunico, altra convincente prestazione ed altra netta vittoria per 3 a 0. Cicion apre le marcature, Andrew Tolotti le chiude. In mezzo un gol da antologia. Pagina 59 del manuale del broomball. Teta da destra si accentra, vede il taglio di "vedelot-rugiantel" Olian, e lo serve con una palla a scavalca
Proprio lui, nei primi minuti della partita contro l'Egna segna due gol, il primo con la specialità della casa, non la torta de patate ;-), ma una bomba dalla distanza!All'inizo della ripresa, restiamo in inferiorità e subiamo il 2 a 1. Ma, pochi secondi dopo, Tolotti (che sale in testa alla classifica marcatori con 3 reti) porta il risultato sul 3 a 1 con un de chei goi che spuza da grasa cando che i va enter. Restiamo ancora in inferiorità ed è ancora gol. Ma stavolta lo segniamo noi. E' il Cicion che si prende il lusso di segnare nonostante l'inferiorità numerica. Il 4 a 2 è un golazo!Un attaccante degli avversari parte dalla rossa, salta come birilli i nostri difensori e infila Ciro con freddezza. Finisce così, 4 a 2, 11 punti in classifica e la consapevolezza di essere in gran forma!!!!Saluti da Fondo (e Nanno)!!!!jeeeeeeuuuuuuu!!!!
E adesso sotto coi giuderi rugianti!!!!!!!
CIRO: dopo un'andata ad alti (pochi) e bassi (tanti), dalla partita contro i Bad Boys si trasforma in Spiderpork e para tutto!!!!Subisce 2 gol contro l'Egna, qualcuno, preoccupato, vede i primi segni di cedimento....ge vol svidar amò?!?!?!
GIG: monumentale. l'anima della squadra. gli anni passano ma lui sembra non accorgersene. Alcuni avversari stanno ancora cercando la palla che, per due minuti, in due metri quadrati, ha nascosto a loro, umiliandoli.
IVAN: sempre presente agli allenamenti, spesso assente nelle ultime partite. Domenicali doveri famigliari o si sta tirando a lucido per la sifda con i giuderi?!?!?!
MAUO: jolly in campo, cerca di mettere un pò di ordine e organizzazione anche fuori dal campo a questa banda di screanzati. indispensabile.
POIA: la prima vittoria stagionale coincide con la sua assenza, e qualcuno già malignava. Ma il capitano se ne frega, si riprende il #23, la fascia, e da vero condottiero porta i suoi alla vittoria con Brunico e Neumarkt.
CICION: Salta quasi tutta l'andata per infortunio. Rientra e la squadra comincia a far punti. Solo una coincidenza?!?!?!;-)
MARCO ROSSI: il giocatore con il nome più comune d'Italia sta cominciando a prendere confidenza con la stecca (e non solo con la panca puniti). Si attende la prima rete in maglia arancione, più volte sfiorata, per imbandire le tavole e molar el boron dela bot!!!!Si fa notare anche per essere il maestro di "asot" ufficiale della squadra e per le sue indiscusse doti da latin lover.
DENIS POLI: al momento dell'ingaggio aveva promesso 10 reti. E' a meno 8. L'esordio lo fa da difensore. Spostato ala nella seconda uscita, infila per due volte il malcapitato portiere avversario. Micidiale.
OLIAN: due reti per lui finora. Una dele soe, de chele che spuza, empareva el giaves en man el forocon dela grasa. L'altro, un gol pazzesco, il più bello della nostra storia. Spettacolare in campo e fuori (soprattutto sotto la doccia).
TETA: altro rientro che coincide con la rinascita della squadra. Se la cava bene sia da ala che da difensore. Se nol fes tut chel odor dal cul se podros dir che el saros n'ottimo giugiador.
JAFA: che fine ha fatto?!?!?!studia?????no ge cret 'nciun!!!!ah no che gioca!!!!uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
FUBA: il piccolo grande Fuba sta muovendo i primi passi sul ghiaccio....tanto veloce e sgusciante quanto impedito con la stecca. Se migliora tecnicamente può diventare forte. Crescesse un pò di statura.....:-D
ANDREW: sembra un altro giocatore rispetto alla passata stagione. Corre, lotta e segna pure!!!!in testa alla provvisoria classifica marcatori arancione a quota 3 in compagnia del collega Cicion!!!!Vittima preferita????l'Egna!!!!Contro di loro in rete sia all'andata che al ritorno!!!!
DANIEL: il nostro terzino sinistro. ogni tanto bisogna ricordagli che non sta giocando a calcio!!!!il Pinzi del broomball italiano. Si fa notare fuori dal campo quando sfama e disseta l'allegra famigliola di vermi solitari che abita nel suo stomaco.
CIAMOC: il dilemma è: el pù ciamoc o ciagn?!?!?!basta chiedere al Denis e all'Andrea che sono stati completamente ignorati da lui in un'azione di 3 contro il portiere a Brunico, o all'Olian, al quale ha tolto la palla dalla stecca a porta vuota (ma almeno lì aveva segnato), o a tutti i fidanzati/mariti....ops....ma forse quelli non lo sanno!!!!:-D
4 Responses to Tremate che... i rugianti son tornati!!!!
gran bell'articolo teta.. pecià che podes dar tut te stesso ma resterastus semper en CRETIN.
Prima roba è sta ca raza en bestia del Cicion dM a far l'articol, in secondo luogo non potrò mai competere con el re dei cretini!!!
Per precisare il re è M.R.
vi facciamo un culo così domenica!!!
Aggiungi commento