A fine anno si sa, si fanno i bilanci, entrate, uscite, passivo, attivo....si fanno gli inventari, per vedere cosa manca e cosa invece è rimasto, si guarda all'anno che sta volgendo al termine per vedere cosa si è fatto di bello, di giusto e cosa si è sbagliato, e si guarda in avanti, all'anno che verrà, sperando in qualcosa di migliore, ponendo le basi e facendo progetti per rendere indimenticabili i nuovi 12 mesi che, a giorni, stanno per iniziare.
A maggior ragione il bilancio lo facciamo noi che, sabato abbiamo concluso il girone d'andata.
Un girone d'andata sicuramente positivo, concluso con una sconfitta per uno a zero al Pranives di Selva Gardena, al termine di una partita equilibrata che ha confermato la tradizione che ci vuole sempre sconfitti contro i giuderi. Una sconfitta che non ci fa certo dimenticare le tante vittorie, ultima quella spumeggiante contro il Pinè giovedì 16 dicembre. Un pirotecnico 3 a 2 maturato grazie ai gol del rientrante Denis “manmorele” Poli, Fede “Merlo” Brentari e alla prima rete in assoluto del giovane Filippo “Lu” Fedrizzi. Tre gol che ci confermano il miglior attacco della Silver League. E, altra cosa da sottolineare, durante queste sei partite abbiamo mandato in rete ben nove giocatori diversi....Nanno, la cooperativa del gol! Dimostrazione che siamo una squadra vera, unita,
senza solisti, senza primedonne.
Al contrario, siamo una squadra umile, compatta, unita....certo un po' pazza, sempre all'attacco, e poco propensa alla fase difensiva. Tradotto in termini calcistici possiamo dire che siamo la versione sul ghiaccio del Foggia di Zeman ;-)

Un'andata conclusa con la favorita squadra del Welschnofen in testa, a soli tre punti da noi, frutto di ben cinque vittorie ed una sola sconfitta, nell'unica partita in cui hanno subito gol. E siamo stati proprio noi a passeggiare per 4 a 1 sulla corazzata altoatesina durante la terza giornata di andata al Palasmeraldo di Fondo.
Al secondo posto della classifica, a quota 12 ci siamo noi, affiancati dalla Rotalnord, squadra storica del broomball italiano, nonché ex squadra dei nostri terribili “vecchietti”
Olian e Denis Manmorele e del Young Canadian Gig (che guida a quota tre reti, assieme a Lauro, la classifica marcatori della nostra squadra). Al quarto ed ultimo posto disponibile per accedere ai play off il Gardena, squadra sempre difficile da affrontare, soprattutto sul ghiaccio di casa. A sognare l'accesso ai play off Egna, Artikk's che hanno chiuso l'andata con 6 punti e il Pinè che, dopo aver sconfitto nella gara d'esordio la Rotalnord non è più riuscito a racimolare un punto.
Noi chiudiamo felici questo 2010, felici di aver trovato quattro nuovi giovani guerrieri, felici di aver ritrovato qualche guerriero che aveva sotterrato la stecca, felici per gli ottimi risultati ottenuti e felici per tutto quello che è successo intorno alla nostra società, dal Progetto Matteo, che sosteniamo e sosterremo non solo moralmente ma anche concretamente, al concerto di Simone e all'amicizia nata tra noi, lui ed il suo staff, alla Bala de Neo, festa regina delle nevi in val di Non, a tutto quello che, grazie a questo non famoso sport abbiamo potuto conoscere.
Al 2011 chiediamo i play off, traguardo che non raggiungiamo da qualche anno e che sarebbe il giusto premio per una squadra che ha avuto il coraggio di rinnovarsi non dimenticando chi tira la carretta fin dall'inizio.
Non possiamo però dimenticarci che i primi giorni dell'anno venturo regaleranno un nuovo membro alla nostra tribù....verso il 13 gennaio nascerà infatti la figlia del nostro grande CIRO!!!! A lui, alla mamma e alla Bimbi vanno i nostri più sinceri auguri....per voi sarà sicuramente un 2011 indimenticabile!!!! Grande Ciro, grande Amico al quale toccherà l'onore di giocare per primo la meravigliosa partita con una nuova piccola vita.....ti vogliamo bene!!!!
Parlando di amore, di figli, non possiamo dimenticare chi ci segue sempre anche se non, magari, sul ghiaccio, ovvero tutte le donne della nostra compagnia!!!! Mogli, fidanzate, amiche, amiche “speciali”, sorelle, mamme....grazie anche a voi, sappiamo che siete fondamentali per noi!!!! Viva il cielo che ci ha dato le donne!!!! Sperando un giorno di vedervi sul ghiaccio per affrontare una nuova entusiasmante avventura....squadra mista agli Europei o ai Mondiali!!!!

Non mi resta che augurarvi una buona fine e un fantastico inizio a tutti!!!!
Auguri anche da parte
delloYetiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

BUO....NANNO A TUTTI!!!! :-)