E' iniziata con una vittoria schiacciante la settimana dei tornei per il beer team del Nan!!!! Ebbene si, vittoria per undici a zero quella degli arancion (cion cion) ieri sera al campo di calcetto saponato della Merlonga... Si temeva che la partita potesse essere rinviata per neve viste le bassissime temperature e invece niente precipitazioni. I Franchi Fiffi, questo il nome della squadra, hanno deciso di partecipare a questo torneo principalmente per un motivo, far lavare con acqua e sapone per la prima volta nella loro vita la volpe Daniel e capitan (dottor Sterco) Foia!!!!!
Veniamo ad una breve telecronaca della partita, formazione iniziale: in porta il Gigi di Nanno detto anche Tetta, davanti alla portiere tre difensori di marmo, capitan Foia, Ciro il non più giovane e Nicola il Bianco detto anche il palpa mona!!! Passiamo ai due attaccanti, Fuba, la nostra "punta" di diamante, e Dmc "Bobo"...
Pronti via e subito uno a zero per il Nanno, gol di Cicion ovviamente che dopo aver pure raddoppiato cerca di servire in continuazione il suo compagno di reparto che tanto per cambiare non ne indovina una, anzi sbaglia l'impossibile!!! La squadra comincia ad arrabbiarsi e lo vorrebbero vedere fuori dal campo. Nel tentativo di servire ancora Fuba, Cicion trova la deviazione di un difensore e il tre a zero per noi, seguito pochi minuti dopo dal quarto gol sempre ad opera di cdm!!! Finalmente a pochi secondi dalla conclusione della prima metà arriva il gol tanto atteso del magico Fuba. Il primo tempo si chiude col parziale di 5 a zero.
Sostituzione per i Franchi Fiffi, esci il vecchio Ciro, che chiede il respiratore ed entra roncola assassina Daniel che al termine della partita dichiarerà: "Ho aspettato tutta la partita il momento giusto per fare una entrataccia ma non ne ho avuto il tempo, cmq mi rifarò domani (oggi per chi legge)".
Parte il secondo tempo, calcio d'inizio, palla alta per il capitano che con un gran tiro piega (ahahahah) le mani al portiere, e sono sei. Subito dopo è ancora la fogliolina a segnare, nel mentre Fuba continua a divorarsi gol assurdi. Sulla linea di orta prova un pallonetto che termina alto sopra la traversa, inguardabile questo giocatore. Da segnalare l'unico tiro in porta della squadra avversaria che viene abilmente respinto dal nostro portiere. Qui comincia lo show del palpa mona, con due gesti atletici non indifferenti: veniamo al primo; palla nell'angolo del campo, come spesso successo, l'avversario si fionda di corsa per entrare in scivolata, ma il nostro Bianco entra sulle gambe dell'avversario degno del grande Riccardo Ferri, facendolo finire sotto le protezione di bordo campo! Risultato, gioco interrotto per un paio di minuti visto che si doveva estrarre il giocatore e pure perchè tutti i giocatori erano per terra intenti a sbellicarsi dalle risate!!!! Secondo gesto atletico: palla per lui a centrocampo che in un zero due si gira e calcia un bolide violentissimo verso la porta avversaria segnando l'ottavo gol. Il nove a zero prende la firma ancora una volta di capitan Foia che pochi minuti dopo deve la sciare il campo colpito da una ginocchiate nelle palle, forse, finalmente, la smetterà di far figlie con le donne altrui. A portare la squadra sull'11 a zero ci pensa Fuba con una doppietta, era ora che questo mezzo giocatore si svegliasse e segnasse!!!!
L'appuntamento è questa sera ad ore 21 e 30 sempre presso la Merlonga si Smarano, ovviamente neve permettendo.

Nella foto in alto potete vedere il nostro "bomber" (ahahahahah) alle prese con un body massage invece di pensare a far goi, mentre nella foto in basso la roncola assassina sorridente dopo aver fatto una grandissima entrata a piedi uniti in un precedente torneo!!!!